La INLPTA è una società internazionale di trainers in PNL. La INLPTA è stata fondata nel 1993  dai Master Trainers in PNL Wyatt Woodsmall, Bert Feustel e Marvin Oka...  Da allora la INLPTA si è diffusa nel mondo intero come marchio di qualità della PNL.
Obiettivi della INLPTA
Obiettivo della INLPTA è di rappresentare nel mondo gli interessi dei trainers in PNL e di stabilire le linee guida sulla qualità dei corsi in PNL. Analogamente quello di portare la PNL nel mondo del business.  Possono diventare soci della INLPTA i trainers INLPTA che hanno completato un corso di formazione per diventare Trainers così come i Master Coaches.
Codice etico e linee guida della INLPTA
La INLPTA è per la qualità e l’etica in PNL nel mondo. Per questo si è munita di un codice etico e una serie di linee guida per i corsi di formazione in PNL, per esempio per il Practitioner in PNL, Master Practitioner in PNL, Trainer e Master-Trainer-Trainings. La INLPTA organizza dei corsi ogni anno in molti città del mondo alla presenza di trainers internazionali e master trainers i quali diffondono le linee guida e l’orientamento della INLPTA.
INLPTA- Direttori
I direttori della INLPTA sono i tre fondatori Wyatt Woodsmall, Bert Feustel e Marvin Oka. Ciascuno di loro è rappresentante INLPTA e responsabile per i seguenti continenti:
Wyatt Woodsmall: America
Marvin Oka: Asia, Australia
Bert Feustel: Europa e Africa
Presupposti per associarsi
INLPTA-Trainer (certificato come INLPTA-Trainers-Training o INLPTA-Trainer-Upgrade)
INLPTA-Master-Coach
Accettazione del codice etico
Accettazione delle linee guida dei corsi
Pagamento della quota associativa (100 Euro annuali.)
Attività della INLPTA
INLPTA organizza corsi Trainer-Trainings nel mondo intero
Sviluppa le linee guida e le mette a disposizione dei trainers
Crea e mette a disposizione i sigilli e i certificati
Certificazioni di qualità
Attività di public relation a livello internazionale